MECENATE CON 5 EURO A GENOVA

PERNOTTA ANCHE SOLO UNA NOTTE ALL'HOTEL CAIROLI E PARTECIPA ALLA INIZIATIVA DEL MUSEO DI SANT'AGOSTINO SPIEGATA QUI SOTTO.

SE ADERISCI ALL'INIZIATIVA DEL MUSEO DI SANT'AGOSTINO CONTRIBUENDO CON 5€ AL RESTAURO DEL PALLIO  BIZANTINO DI SAN LORENZO PRESSO LA SEGRETERIA DEL MUSEO, AL MOMENTO DEL SALDO, SE PRESENTI LA RICEVUTA DEL MUSEO,  SAREMO LIETI DI APPLICARTI UNO SCONTO DI 5€ SUL COSTO DELLA CAMERA.

http://www.mecenatecon5euro.museidigenova.it/ 

 

"Cinque euro per restaurare un centimetro quadrato del PALLIO BIZANTINO DI SAN LORENZO, donato a Genova nel XIII sec. da Michele VIII Paleologo.  Bastano infatti 40mila sottoscrittori – questo il numero dei quadratini in cui il prezioso tessuto è stato virtualmente diviso – per contribuire a salvare un’opera straordinaria che rappresenta un vero e proprio monumento della storia genovese e un elemento di identità.  La preziosa opera – che narra episodi e martirio della vita dei Santi Lorenzo, Ippolito e Sisto – presenta gravi problemi di degrado e ha bisogno di un profondo intervento.  Attualmente si trova all’Opificio delle Pietre Dure di Firenze per le delicate operazioni di restauro e tornerà – grazie dunque anche alla generosità dei cittadini – a far parte del percorso del Museo di Sant’Agostino tra due anni."

PALLIO DI SAN LORENZO